Reggae Ragga Roots Band

Reggae Ragga Roots Band - Veri People

Questo album è frutto di una lunga storia, di anni di concerti, serate e cena passate tra amici, buon vino, melodie in testa, e carta e penna. I primi brani sono nati proprio nel 2008 con la nascita della band capitanata dalla cantante e compositrice Aurora Alpini e dal tastierista e compositore Enzo Peretoli. Ogni brano racconta una storia e si può notare come di anno in anno hanno acquisito nuove sonorità dovute all’esigenza di creare un genere nuovo, contaminato da influenze rock, funky, dub e soul e dall’arricchimento dato dai componenti stessi della band che derivano da diversi genere e realtà musicali. Il tutto sempre accompagnato rigorosamente dal ritmo in levare e dalla forte presenza della reggae music. Tra i pezzi della lunga scaletta con cui si esibiscono i Reggae Ragga Roots sono stati scelti per questo primo album i brani che più rappresentano la musica e l’anima della band.

IT’ S TRUE: il nuovo nato, brano che parla della giustizia e che vuole dare voce a chi non ce l’ha

SUMMER: pezzo con forte influenze funky che parla della amore per la musica e del reggae

TENDER: un mix tra reggae e funky che parla di un amore che consuma

LAZY DAY: brano fortemente reggae e spensierato

TOO MUCH EMOTION: pezzo ska con inserzioni roots che parla fondamentalmente dell’estrosità dei componente della band

PIECE OF MY HEART: unica cover presente nell’album, brano blues portato al successo da Janis Joplin arrangiato in chiave reggae che da al pezzo un taglio completamente diverso mantenendo la grinta dell’originale.

FOLLOW MY MIND: brano dalle sfumature blues che parla di un amore sofferto, arricchito dalla collaborazione di Irene Jalenti ai cori

THE THREAD: uno dei primi brani scritti da Aurora ed Enzo, inno all’amore per il reggae che unisce e fa superare le sofferenze.

BORING: arricchito dalla collaborazione di Gillo e Irene Jalenti, brano con influenze

MOVE UP: brano ispirato alla black music, con un arrangiamento che fa il verso alle big band ma rimanendo fedele al reggae.

https://www.facebook.com/reggaeraggaroots/

http://www.youtube.com/ReggaeRaggaRootsBand