Mente Caustica

Mente Caustica (Sound Project) è un progetto che nasce nel 2015 e che attraverso le radici più profonde della reggae music unisce sonorità differenti derivanti da esperienze personali altrettanto differenti. È un reggae che vuole sfociare nel dub attraverso sonorità elettroniche.

Il gruppo è formato da 5 elementi: il frontman, voce principale e chitarrista ritmico; un chitarrista solista psi- chedelico che alterna chitarra elettrica e fiati; un batte- rista, intelligente e versatile; un bassista che fa tremare la terra; e un fonico da palco (dubbing master) che col supporto delle sue macchine spinge le performance oltre l'impossibile.

Oltre ad essere una band la nostra vuole essere una rivoluzione sonora, con dei testi conscious e un timbro ricercato al fine condividere questo sound con tutto il mondo della reggae e dub music e non solo. La nostra esperienza live non è vastissima ma è varia. A Roma abbiamo suonato in locali come il Traffic, al Beba do Samba e all'Overtime nel quartiere San Lorenzo e al centro sociale Spartaco. Abbiamo avuto anche espe- rienze fuori Roma ed ultimamente abbiamo partecipa- to ad Altura Festival (direttore artistico Franco Armi- nio), organizzato col contributo SIAE e Mibact, nella cornice Irpina di Bisaccia (AV), dove più recentemente abbiamo avuto anche la nostra prima esperienza con un sound system (I-Sciamina Sound System).