Sista Ila & The Navigators

La band nasce nell'estate 2016, da un'dea del chitarrista PapaNuccio; appassionato di musica giamaicana da 12 anni e già attivo nel panorama della musica reggae locale con la precedente
formazione, Banana Job.
La formazione originaria The Navigators è composta oltre che da PapaNuccio, da altri quattro elementi.
Sista ILA, la voce. Inizia la sua esperienza nella musica dieci anni fà, passando per varie esperienze e generi musicali diversi, dall'indie pop al rock, per approddare alla reggae music nel 2012 come voce della Stars Travellers Band. Da quel momento la passione per il genere è andata sempre crescendo. Oggi compone, insieme a PapaNuccio, anche i testi dei pezzi originali The Navigators.
Uncle C, basso. Da anni appassionato di reggae music e attivo come musicista, fonico e raffinato vinyl selector (Living Roots). Oltre a coltivare la passione per i vinili ed il basso studia chitarra classica. È Il cuore pulsante della riddim section insieme alla batteria di Andrew the Good Ol Boy. Il più giovane della band; suona con diverse formazioni, vari generi musicali. Appassionato
di rocknroll anni 50 (anche ballerino); insegna batteria ( Play Demusic Senigallia; Èmiusic;Mibemolle ) ed è studente presso Lizard Accademia Musicale.
Completa la formazione Doctor K, con le sue bimbe tastiere. Presente in passato sulla scenamusicale anche con band importanti, torna a mettersi in gioco con The Navigators con i suoivirtuosismi e assoli.
Il 2019 è il terzo anno di attività del gruppo. Alla formazione originale si è aggiunto il sax di Blow Man, Mirko Priori, che accompagna la band nelle occasioni speciali.
Sista ILA &The Navigators hanno iniziato proponendo covers roots reggae, rocksteady; ora stanno lavorando i propri pezzi inediti, che prendono ispirazione dalla passione per la musica
giamaicana.
Nel mese di giugno uscirà il primo EP della band, accompagnato dal video musicale Unique and Precious, singolo estratto dall'album.

Info e booking
Marco PapaNuccio
338/7775424
marconuccitelli@gmail.com